L'obiettivo è di creare un sistema che permetta alle Imprese di vedere nell'azienda X un partner commerciale simile ad un Agente di Vendita, ma anche ad un’agenzia di marketing e comunicazione.
L'innovazione principale risiede nella realizzazione di un sistema integrato per la vendita di prodotti che sfrutti le relazioni dei social network come vero e proprio mezzo di vendita.
Come ormai è ben noto il metodo pubblicitario tradizionale ha perso molto del suo potere di persuasione, in quanto le culture e sottoculture si stanno sempre più specializzando e sono spesso immuni a messaggi pubblicitari incapaci di comunicare oggetti e idee di loro interesse.
Il social network ha invece la capacità di auto equilibrarsi, in quanto ogni persona si circonda di persone a lei simili e pertanto hanno affinità di pensiero, movimento, visione della realtà e attrattiva all'acquisto di determinati prodotti e servizi.
La prospettiva del 5% di guadagno, farà in modo che gli stessi utenti mettano sulle proprie bacheche prodotti di loro interesse, sarà molto più facile che amici con le stesse attitudini trovino lo stesso interesse per quel determinato prodotto e pertanto saranno più sensibili all'acquisto.
Dal punto di vista dell’azienda, si ritroverebbe con una forza vendita che verrebbe retribuita solo in seguito all’acquisto di un prodotto; inoltre grazie alla capillarità di un sistema di vendita prodotti integrato nei social network, potrebbe raggiungere clienti che difficilmente visiterebbero il suo sito.
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